Acquistare immobili in agricoltura e silvicoltura in Alto Adige

Intendete acquistare un fondo agricolo in Alto Adige? Allora siete nel posto giusto. Negli ultimi anni ci siamo specializzati sempre più nella mediazione per fondi agricoli e forestali.

3 Immobiliare

Bolzano - Centro città

85.000,-

S.Pancrazio - St. Pankraz

53.159,-

Caldaro - Pianizza di Sotto

285.000,-

Niente di adatto a te?

Clicca qui:
Troveremo quello che cerchi!

Esperti per il settore immobiliare agricolo e forestale

Che si tratti di fondi forestali alpini nell’Alta Pusteria, di prati e campi agricoli nella Valle Aurina o di frutteti sul territorio di Bolzano e della Bassa Atesina, i nostri esperti sapranno consigliarvi al meglio sulla compravendita dei terreni. Ma anche il nostro ufficio tecnico e i nostri esperti legali sono attrezzati al meglio per assistervi, soprattutto perché i fondi agricoli come foreste, campi, prati e pascoli presentano peculiarità che vanno oltre le competenze di un semplice mediatore immobiliare. Siamo gli esperti giusti a cui rivolgersi anche per la mediazione e la valutazione di diritti di caccia e di pesca.

Volete vendere un fondo agricolo, oppure siete agricoltori appassionati in cerca di nuove sfide? Contattate subito uno dei nostri esperti.

circa 3.500 masi chiusi

Nella nostra gamma di immobili residenziali trovate anche masi e masi chiusi. Il maso chiuso è un particolare istituto giuridico volto a garantire la sopravvivenza di un’azienda agricola familiare. È disciplinato dalla cosiddetta legge sui masi e comporta numerose particolarità giuridiche e tecniche. Si tratta di una combinazione di edifici residenziali, edifici commerciali e fondi agricoli che vanno a costituire un’unità indivisibile. Solo in Val Pusteria si contano circa 3.500 masi chiusi.

Negli ultimi decenni Immobiliare Niederkofler è stata coinvolta spesso nella mediazione, consulenza e valutazione di questo tipo di immobile.